<
>

La COMOFIL è una primaria tintoria filati del comasco, specializzata nella tintura di fibre sintetiche (poliestere, nylon), artificiali (viscosa) e naturali (cotone, lino, seta …).
Inoltre COMOFIL è presente sul mercato con una struttura commerciale molto snella ed efficiente per la vendita diretta dei filati tinti - con particolare attenzione al poliestere - al fine di offrire un servizio aggiuntivo al cliente.

QUALITA' E TEMPISTICA
La presenza di tecnici altamente specializzati combinata con tecnologie all'avanguardia, permette alla COMOFIL di offrire un servizio elevato in termini di qualità, tempistica e soprattutto di assistenza al cliente in tutte le fasi che contraddistinguono il prodotto/servizio offerto, caratterizzandosi come partner di sicuro affidamento. L'azienda grazie ad un livello di automazione molto spinto in ogni reparto, è oggi in grado di ridurre al minimo le non conformità che caratterizzano il ciclo tintoriale. Quest'ultimo risulta completamente automatizzato: tutte le variabili tintoriali (tempo, temperatura, pressione) vengono gestite da appositi processori dedicati, coloranti e prodotti chimici vengono richiamati in funzione dei diversi diagrammi tintoriali, ed inviati in automatico da appositi dosatori senza bisogno di manodopera, garantendo elevata ripetibilità di dosaggio e risultato. Il laboratorio, caratterizzato da apparecchiature dell'ultima generazione ed in cui collaborano quattro periti chimici (sette il numero di periti presenti nel complesso), è in grado di offrire elevate prestazioni in fase ricettazione e relativa tempistica ed è sempre disponibile come valido supporto per i nostri clienti in fase di sviluppo nuovi prodotti.

Grazie a queste caratteristiche COMOFIL può occuparsi con successo delle lavorazioni di tutte le fibre, sia naturali che artificiali e sintetiche.
Siamo anche in grado, tramite la consociata "Tintoria Filati Portichetto", di fornire tinture con effetto delave' / tinture bicolore su filati di lino , cotone, fiocco viscosa.
Sempre attraverso una nostra consociata, la "Tintoria Ambrogio Pessina" forniamo un servizio di nobilitazione su seta comprendente le operazioni di purga, carica e tintura.


La tintoria è attrezzata per qualsiasi esigenza produttiva dei nostri clienti: è possibile tingere partite da una rocca (macchine di laboratorio) fino a partite di mille rocche per colore.
Sono di seguito indicati i carichi macchina di cui dispone COMOFIL.
La tabella indica le diverse possibilità offerte dalla nostra tintoria (dodici autoclavi) in funzione di altezza/diametro delle rocche da tingere.


DOWNLOAD MODULO DISPOSIZIONE DOWNLOAD CARICHI MACCHINA

COMOFIL commercializza filati di poliestere sotto il nome commerciale ASTRA, garantendo un'elevata qualità di prodotto ed un ottimo livello di servizio in termini di flessibilità, assistenza, vendita e tempistica.
Siamo in grado di fornire qualsiasi tipo di quantitativi, a partire da commesse da un chilogrammo.
La gamma offerta comprende filati LISCI e TESTURIZZATI con titoli a partire da 25 dtex fino a 300 dtex.

Disponiamo di 4 ampie cartelle colori per i nostri diversi filati:


  • ASTRALENE: testurizzati opachi
  • ASTRALON: lisci lucidi
  • ASTRALUX: testurizzati lucidi
  • ASTRALE: lisci opachi

Il nostro laboratorio è comunque a disposizione del cliente, per ricettare in breve tempo qualsiasi colore richiesto.

NORD ITALIA
FOX SAS di Polo Roberto
Via C.Plinio 32
22075 Lurate Caccivio (CO)
Tel. 031/563444
Fax. 031/563369

ITALIA CENTRALE
IDEE TESSILI di Ballerini Andrea e Giacomelli Emanuele S.A.S.
Via Valentini, 10
59100 Prato (PO)
Tel. 0574/630.989
Fax. 0574/894642











Comofil Tintoria Filati S.r.l.
Via Don Peppino Brusadelli, 64 - 22100 CO
Tel. 031 242323 - Fax 031 261720


Direzione generale:
Direttore di stabilimento:
Responsabile amministrativo:
Responsabile disposizioni di lavoro, giacenze magazzino:
Responsabile qualità,sicurezza, ambiente:
Responsabile consegne:
Assistenza clienti:
Laboratorio:
Informazioni: